UN EROE


1


Raccontaci chi sei e le tue motivazioni che ti legano all'ente non-profit


2


Ti iscrivi gratuitamente e ci dici la tua non-profit preferita


3


Chiedi Donazioni Costo Zero, e la loro condivisione, a tutti i tuoi parenti, amici, colleghi etc invitandoli alla tua pagina su Fised4Future (potrai non distribuire pubblicità di brand e aziende non in linea con il tuo codice etico)

Partecipando gratuitamente su Fised4Future un Eroe è una persona fisica che intende guadagnare (reddito) chiedendo Donazioni Costo Zero a beneficio di un solo ente non-profit, con o senza progetto. L’ente non-profit scelto dall’Eroe non è obbligato a registrarsi su Fised4Future perché l’Eroe sta donando soldi suoi (reddito). Per poter chiedere Donazioni Costo Zero sia l’Eroe che l’ente non-profit devono essere scelti dallo sponsor. 

L’Eroe avrà una sua pagina su Fised4Future in cui potrà raccontare brevemente chi è, spiegare le motivazioni che lo legano all’ente non-profit e chiedere Donazioni Costo Zero.

Idealmente anche l’ente non-profit scelto dall’Eroe deve essere informato dell’iniziativa, che dovrà dare anche il suo consenso per usare su Fised4Future loghi o marchi registrati dall’ente non-profit.

Un Eroe può decidere di cambiare l’ente non-profit fino a due volte per anno solare, cioè dal 01 gennaio al 31 dicembre. In ogni caso le Donazioni Costo Zero raccolte a favore di un ente non-profit non possono essere usate per finanziare un ente differente.

Per misurare in modo preciso il lavoro di ogni Eroe ognuno avrà la sua pagina web su Fised4Future dove potrà indirizzare le persone a fare la Donazione Costo Zero.

Un Eroe, avvisato via mail prima dell’inizio di una campagna pubblicitaria, ha la facoltà di non partecipare alla distribuzione pubblicitaria di aziende o brand non in linea con i propri valori o con il proprio codice etico.

Per un Eroe le entrate finanziarie generate da Fised4Future creano reddito che l’Eroe volontariamente si obbliga a donare a favore dell’ente non-profit da lui indicato, ma l’Eroe potrà usufruire delle detrazioni fiscali generate dalla donazione. Di norma in Italia il reddito generato non può superare i 5.000 euro lordi (4.000 euro netti annui con il regime di sostituto di imposta) per anno solare e sarà gestito da un contratto di collaborazione occasionale tra Fised4Future e l’Eroe. In Italia secondo la normativa vigente per le persone fisiche il limite su base annua è di 5.000 euro lordi. Le persone fisiche non hanno l’obbligo di inserire tale reddito nella dichiarazione dei redditi o di svolgere altro adempimento fiscale. Tutti gli obblighi di imposte sono gestite con il regime del sostituto di imposta. Se l’Eroe ha altro reddito al di sotto dei 5.000 euro lordi annui lo deve comunicare prontamente a Fised4Future. 

Si ricorda che l’Eroe si obbliga a donare il reddito netto da lui generato su Fised4Future a favore dell’ente non-profit da lui indicato. Il trasferimento delle somme di denaro sarà eseguito da Fised4Future all’ente non-profit indicato solo dietro approvazione scritta di apposita documentazione da parte dell’Eroe. Se l’Eroe non soddisfa tutti i requisiti di Fised4Future le Donazioni Costo Zero da lui raccolte saranno devolute ad altri Eroi, progetti o fondi presenti su Fised4Future.

Per chiedere Donazioni Costo Zero consulta i nostri suggerimenti e idee.

Se vuoi diventare un Eroe su Fised4Future clicca qui.

condividi con:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email